San Benedetto dei Marsi – Da diverso tempo, come segnalano gli operatori della Misericordia di San Benedetto dei Marsi, c’è qualcuno che deposita i propri rifiuti all’interno o all’esterno della sede dell’associazione. Ogni volta, spiegano dalla Misericordia, “ci vediamo costretti a ripulire questi scempi“.
“Fino ad oggi abbiamo taciuto” scrivono in un post di denuncia “adesso ci vediamo costretti, previo accordo con l’amministrazione comunale e le altre associazioni presenti nello stabile, ad adottare delle misure di sicurezza e controllo, al fine di individuare e denunciare gli autori di questi abbandoni di rifiuti e di chi ci imbratta le aree esterne della sede alle autorità competenti. Ci impegniamo quotidianamente per tenere la sede pulita e accogliente, non è giusto che siamo costretti noi a pulire per l’inciviltà altrui“.
La Misericordia di San Benedetto dei Marsi dedica impegno per mantenere la propria sede in condizioni di pulizia e decoro. Tuttavia, è profondamente scorretto che gli operatori siano costretti a ripulire i loro spazi dalla sporcizia a causa dell’altrui inciviltà. La determinazione dell’associazione è chiara: far rispettare le regole e sensibilizzare la comunità sull’importanza di un contesto pulito.