Magliano de Marsi – Sabato 29 e domenica 30 aprile c’è stato a Magliano de Marsi il trofeo Emilio Franchi. Due giornate intense a contatto con la natura, insieme complici ed amici, con la voglia di divertirsi, in memoria del loro grande e carismatico amico.
Si è aggiudicato il trofeo Tiboni/ Bronchini, al secondo Bontempi Gildo, al terzo Campoli Valerio.
Il trofeo regionale Abruzzo è stato organizzato da Liberacaccia di Benedetto Angela. La premiazione del miglior cane è andata a Lamona Antonio. Il Comitato organizzatore è stato la Prosegugio L’Aquila ed Avezzano.
Notevole la prova cinofila C.A.C. con 84 equipaggi provenienti da tutta Italia. Hanno preso parte al trofeo oltre 500 presenze nelle strutture recettive di Magliano dei Marsi.
I segugisti domenica 30 aprile hanno consumato il pranzo presso il ristorante Holiday di Magliano dei Marsi.
Commovente l’intervento della figlia di Emilio Franchi, Nelly che ha ricordato la carismatica figura del compianto papà, l’altro figlio Claudio ha speso parole di ringraziamento per tutti gli intervenuti, lodando ed apprezzando l’ottima riuscita dell’iniziativa.
Il suo entusiasmo e lo spirito vitale che Emilio ha sprigionato continuerà a sostenerli, nel suo ricordo.
Si ringrazia il Presidente Gianfelice Enrico e tutti i veri amici.
Ci sono alcuni che portano una luce così grande nel mondo che anche dopo che se ne sono andati, la luce rimane.
L’onestà fu l’ideale di Emilio Franchi, il lavoro la sua vita, la famiglia il suo affetto.
La vita è un viaggio che ti permette di fare amicizia con molte persone nella tua strada, ma solo pochi saranno in grado di rimanere nel tuo cuore per sempre.
La morte pone fine ad una vita ma non ad un legame. E come si è visto in questi due giorni, il legame con Emilio Franchi è ancora intatto.