Ovindoli – Ieri, mercoledì 28 Febbraio, è stata approvata la delibera del Cipe (Comitato Interministeriale per la Ricerca Economica) che ha ufficializzato la destinazione di 6 milioni di euro per il completamento infrastrutturale dei bacini sciistici di Ovindoli Monte Magnola e Campo Felice al fine di migliorare l’accessibilità alle località turistiche. I Fondi, che si aggiungono ai 10 milioni di euro del Masterplan più i 250mila euro messi a disposizione dalla Regione Abruzzo per la progettazione, provengono da FSC e cioè il Fondo Sviluppo e Coesione. Nella descrizione della delibera del Cipe, si legge infatti: “Realizzazione del collegamento delle località Ovindoli Monte Magnola, Rocca Di Mezzo E Campo Felice impianto per la risalita di forti pendenze e per il superamento di discontinuità naturali, dotati di veicoli sospesi a cavi per il trasporto dei passeggeri. Il Soggetto Attuatore è il Comune di Ovindoli, capofila del partenariato di sviluppo dei Comuni dell’Altopiano delle Rocche.”
Un sogno che sta per diventare realtà questo; il potenziamento e il completamento tra le due stazioni sciistiche potrà migliorando di gran lunga i servizi rendendo più competitivi i panorami turistici invernali.
A lavorare sinergicamente per ottenere questo importante risultato sono stati con il Comune di Ovindoli, i rappresentati istituzionali della Regione Abruzzo.