Avezzano – “Abbiamo giocato una partita quasi completamente in difesa e questo ha comportato un enorme dispendio fisico”. Lo ha dichiarato il capitano dell’Avezzano Rugby, Roberto Lanciotti, in seguito alla sconfitta dei gialloneri ( 84- 5) avvenuta sul campo dell’imbattuta Capitolina nell’ambito della giornata di recupero del 10 dicembre scorso rinviata a causa del ghiaccio.
“Ci sono mancati i lanci di gioco – ha continuato il capitano – ma nelle poche occasioni avute abbiamo cercato di ferire la loro linea”. L’unica meta segnata, nonostante le difficoltà avute nelle fasi statiche, è stata marcata dal tre quarti Traore. “ Comunque sia – ha concluso Lanciotti – abbiamo dato tutto quello che potevamo dare, questo è ciò che conta”. Da segnalare l’esordio in serie B dei giocatori dell’under 18 Lorenzo Cosimati, Lorenzo Amicuzzi e Danilo Torti e il rientro in campo di Marco Talamo in seguito ad uno strappo muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un mese. La prossima partita i gialloneri la disputeranno in casa, domenica prossima 14 gennaio, contro il Catania.
“Quella di oggi è stata una partita difficile – ha commentato il tallonatore giallonero, Andrea Gentile – e in settimana cercheremo di analizzare i nostri errori per arrivare a domenica contro il Catania con strutture di gioco più solide e cercare una vittoria utile a risalire la classifica”.