Canistro – Sono aperte le domande per il servizio civile universale e potranno essere presentate fino al 15 febbraio 2024. 2 gli ambiti progettuali scelti dal comune di Canistro, per un totale di 2 posti a disposizione per i seguenti settori: tesori d’Abruzzo con biblioteche, musei e tradizioni locali; volontari nei servizi turistici ed educativi dei comuni abruzzesi. Il servizio dura 12 mesi e prevede un rimborso di € 507,30 mensili.
Fare il servizio civile è un’occasione di crescita personale e professionale, che fa da ponte tra il mondo degli studi e quello del lavoro. È un’esperienza umana di solidarietà e di servizio alla comunità, che arricchisce il volontario e lo porta ad avere opportunità di formazione nell’ambito territoriale: un modo in più per conoscere meglio ciò che lo circonda.
Le candidature potranno essere inviate entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione attraverso la piattaforma “domanda on line (dol)” raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone (esclusivamente con spid) all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it
Per ulteriori informazioni e delucidazioni
www.scelgoilserviziocivile.gov.it
www.politichegiovanili.gov.it
e-mail: [email protected]