Servizio Civile Universale: opportunità per tre giovani a Magliano de’ Marsi con il progetto “Da 0 a 100”

Servizio Civile Universale: opportunità per tre giovani a Magliano de' Marsi con il progetto "Da 0 a 100"

Magliano de’ Marsi – Da qualche giorno è aperto il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti del Servizio Civile Universale. Fino alle ore 14:00 di venerdì 18 Febbraio 2025, è possibile presentare domanda di partecipazione a uno dei progetti previsti, che si svolgeranno sia in Italia sia all’estero nel periodo 2024-2025.

Nell’ambito del programma “ABC AnzianiBambiniComunità”, il Comune di Magliano de’ Marsi ospiterà il progetto di servizio civile intitolato “Da 0 a 100” dedicato alla promozione del benessere e della coesione sociale, vedrà coinvolti tre volontari. Le attività saranno orientate a garantire l’accesso universale ai servizi, creando un ponte tra generazioni e supportando la comunità attraverso iniziative sociali e culturali.

I progetti hanno una durata variabile tra 8 e 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore. I volontari selezionati sottoscriveranno un contratto con il Dipartimento per il Servizio Civile Universale e riceveranno un assegno mensile di € 444,30.

Gli interessati possono presentare la propria candidatura esclusivamente tramite la piattaforma Domanda On Line (DOL), accessibile da PC, tablet o smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere al servizio è necessario autenticarsi utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nicola Colizza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Todisco

Casa Funeraria Rossi

Nicola Colizza

Casa Funeraria Rossi

Sergio Todisco

Casa Funeraria Rossi

Silvana Agostini

Casa Funeraria Rossi

Antonino Scenna

Redazione contenuti