Magliano de’ Marsi – Da qualche giorno è aperto il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti del Servizio Civile Universale. Fino alle ore 14:00 di venerdì 18 Febbraio 2025, è possibile presentare domanda di partecipazione a uno dei progetti previsti, che si svolgeranno sia in Italia sia all’estero nel periodo 2024-2025.
Nell’ambito del programma “ABC AnzianiBambiniComunità”, il Comune di Magliano de’ Marsi ospiterà il progetto di servizio civile intitolato “Da 0 a 100” dedicato alla promozione del benessere e della coesione sociale, vedrà coinvolti tre volontari. Le attività saranno orientate a garantire l’accesso universale ai servizi, creando un ponte tra generazioni e supportando la comunità attraverso iniziative sociali e culturali.
I progetti hanno una durata variabile tra 8 e 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore. I volontari selezionati sottoscriveranno un contratto con il Dipartimento per il Servizio Civile Universale e riceveranno un assegno mensile di € 444,30.
Gli interessati possono presentare la propria candidatura esclusivamente tramite la piattaforma Domanda On Line (DOL), accessibile da PC, tablet o smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere al servizio è necessario autenticarsi utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).