Servizio home visiting gratuito per famiglie vulnerabili con figli da 0 a 6 anni a Oricola, Pereto e Rocca di Botte

Servizio home visiting gratuito per famiglie vulnerabili con figli da 0 a 6 anni a Oricola
|

Oricola – In alcuni paesi della Piana del Cavaliere, nello specifico Oricola, Pereto e Rocca di Botte, è in via di attivazione il servizio gratuito di home visiting. Si tratta di supportare a domicilio le famiglie, grazie all’ausilio di un’educatrice specializzata, che aiuterà le persone ad affrontare situazioni di vulnerabilità o particolari esigenze (massaggio infantile, osteopatia neonatale, musicoterapia, consulenze per il sonno o per l’allattamento, ecc.).

Un’occasione unica per sostenere la genitorialità nella costruzione della relazione di cura e nell’organizzazione della vita familiare. Possono accedere al servizio i nuclei familiari vulnerabili con figli da 0 a 6 anni residenti nei Comuni partner del Progetto (Oricola, Pereto, Rocca di Botte). L’individuazione dei destinatari avviene attraverso il contatto con la referente territoriale.

Per maggiori informazioni è possibile dunque rivolgersi alla referente territoriale, dott.ssa Risa De Luca, al numero +39 333 527 6982 o al centro di coordinamento, l’Associazione Focolare Maria Regina ETS, dott.ssa Claudia Paraguai, al numero 085 9463098 (e-mail :[email protected]).

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri