Sette anni fa la tragedia di Campo Felice, furono sei le vittime dello schianto dell’elisoccorso

Sette anni fa la tragedia di Campo Felice

Abruzzo – Qualcuno l’ha definita “la maledizione del 24 Gennaio“. Una data che, soprattutto nei nostri territori, è legata a un evento molto doloroso: la morte dei quattro “Angeli” che, nel 2021, persero la vita a causa di una valanga su Monte Velino. Ma pochi anni prima, esattamente il 24 Gennaio 2017, un’altra tragedia colpì la terra abruzzese: lo schianto dell’elisoccorso a Campo Felice che provocò sei vittime.

Le persone che perirono a seguito di quel drammatico incidente erano: Walter Bucci, 57 anni, medico rianimatore del 118 Asl dell’Aquila; Davide De Carolis, 39 anni, tecnico dell’elisoccorso del Soccorso alpino e consigliere comunale di Santo Stefano di Sessanio; Giuseppe Serpetti,  infermiere; Mario Matrella, 42 anni, tecnico verricellista dell’Inaer; Gianmarco Zavoli, pilota dell’elicottero.

Anche loro, oggi, sono stati commemorati e ricordati con tutto l’affetto e l’onore che meritano. L’elicottero su cui si trovavano le sei vittime precipitò dopo aver recuperato un ferito su un campo da sci a Campo Felice in una zona fortemente innevata e montuosa a circa 1.600 metri di quota in corrispondenza del km 14 della Strada statale 696.

Il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, dopo aver ricordato il valore di ognuna delle vittime, oggi scrive: “Uomini che cercavano quotidianamente, tramite il loro esempio lavorativo, di aiutare il prossimo. Seppur non siano più presenti in questa vita terrena abbiamo il dovere di conservarne il ricordo e l’eredità spirituale. Abbraccio tutti i loro cari“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri