Settimana della Lingua Francese e della Francofonia, applausi per il Sindaco Di Pangrazio: “Fondamentale lo studio delle lingue”

Settimana della Lingua Francese e della Francofonia

Avezzano – Si è tenuto questa mattina, presso il Castello Orsini di Avezzano, un interessante evento legato alla “Settimana della Lingua Francese e della Francofonia” (“La Fête de la Francophonie”). Presenti gli studenti del Liceo Statale “Benedetto Croce” di Avezzano, dell’I.C. “Corradini-Pomilio” di Avezzano, dell’I.C. “Vivenza-Giovanni XXIII” di Avezzano e dell’I.C. “Fontamara” di Pescina con i relativi docenti e dirigenti scolastici.

La “Settimana della Lingua Francese e della Francofonia” è stata istituita dall’Organizzazione Internazionale della Francofonia nel 1970, che ricorre ogni anno dal 20 al 28 marzo allo scopo di valorizzare le culture francofone e la lingua francese parlata da 300 milioni di locutori sui 5 continenti.

La manifestazione è stata animata da canzoni, teatro e altre forme artistiche. Presente anche il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che è stato accolto e salutato da applausi entusiasti. Il primo cittadino di Avezzano si è rivolto alla platea di studenti ricordando a tutti la grande importanza della conoscenza delle lingue, fondamentale per curare le relazioni internazionali, ma anche per comprendere gli altri e crescere professionalmente. Giovanni Di Pangrazio si è detto felice che nelle scuole di Avezzano ci siano questi progetti sensibili tanto alla cultura, alle arti quanto alla socialità, alla sensibilità verso il prossimo e alla crescita personale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti