Si è ispirata a Giotto l’artista Graziella Gagliardi per la sua “Natività” presso il Santuario della Madonna dell’Oriente

Tagliacozzo – Il Santuario della Madonna dell’Oriente, a Tagliacozzo, è un luogo di grande spiritualità e bellezza. Ed è proprio qui che l’artista Graziella Gagliardi ha realizzato un’opera unica dedicata alla “Natività“, ispirandosi all’affresco di Giotto custodito presso la Basilica di Santa Chiara ad Assisi, un capolavoro di arte sacra, e riproducendone alcuni dettagli.

La scultura al centro della composizione, invece, rappresenta la sacra famiglia, con la Vergine Maria, San Giuseppe e il Bambino Gesù stilizzati. La scelta di riprodurre questo soggetto è stata dettata dalla volontà di celebrare la nascita di Gesù e la sua importanza nella storia della fede cristiana.

Graziella Gagliardi ha espresso la propria gratitudine a Padre Basilio e a Valerio che, testualmente, “mi hanno dato l’opportunità di dipingerla”. La presenza di questa opera d’arte sacra nel Santuario dell’Oriente a Tagliacozzo è un dono per la comunità locale e per tutti coloro che visitano il luogo. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri