Luco dei Marsi – Ieri pomeriggio, presso l’Ospedale di Avezzano, si è spenta improvvisamente Teresa Micocci. Aveva compiuto 100 anni lo scorso 4 Dicembre. Dalle pagine del nostro giornale, nella circostanza, avevamo celebrato l’importante traguardo raggiunto dalla signora Teresa raccontando anche la sua splendida vita, trascorsa sui set cinematografici di importantissime produzioni.
Teresa Micocci era nata a Luco dei Marsi nel 1923 ed è stata un’apprezzata sarta del grande cinema italiano: ha lavorato per film leggendari come “L’ultimo imperatore” di Bernardo Bertolucci (9 Oscar nel 1988), “Mosè“, “Old Gringo – Il vecchio gringo” con Jane Fonda e Gregory Peck, “Amici miei atto I” di Monicelli, “Serafino” con Adriano Celentano, “Le castagne sono buone” con Gianni Morandi, “Divorzio all’italiana” con Marcello Mastroianni e Stefania Sandrelli.
I funerali di Teresa Micocci saranno celebrati domani, 10 Gennaio 2024, alle ore 11.00, presso la chiesa di San Giovanni di Luco dei Marsi. Ai familiari della signora Teresa giungano le più sentite condoglianze da parte della redazione di Terre Marsicane.