Abruzzo – Parco regionale Sirente Velino, primo Consiglio direttivo con i nuovi Consiglieri, Antonio Di Bartolomeo, Sara Salem e Francesco Benedetti. Il Presidente D’Amore: “Ognuno avrà un proprio ruolo, c’è tanto lavoro da fare ma, finalmente, potremo affrontare i progetti in itinere a pieno organico“.
Lo scorso marzo il Parco regionale Sirente Velino ha accolto l’elezione dei nuovi Consiglieri del suo Direttivo: Antonio Di Bartolomeo, sindaco di San Demetrio ne’ Vestini, Francesco Benedetti, consigliere comunale di Rocca di Mezzo, e Sara Salem. Un’elezione che ha finalmente completato l’organigramma del Parco naturale regionale: ieri, martedì 30 maggio, la seduta del primo Consiglio direttivo con i nuovi arrivati. Un momento di confronto e di illustrazione dei lavori svolti dalla governance in un anno e mezzo di mandato e, al contempo, degli interventi futuri da attuare.
Ogni consigliere avrà l’assegnazione di un ruolo preciso. “Inizieremo presto a lavorare con i nuovi Consiglieri – ha sottolineato il Presidente del Parco Francesco D’Amore – Ognuno svolgerà il suo compito in base all’area di competenza assegnata. Abbiamo aggiornato i Consiglieri sulle operazioni già svolte e sulle attuali priorità da affrontare“.
Il Parco regionale Sirente Velino è, già da tempo, al lavoro per la stagione estiva alle porte, con previsioni rosee in quanto a presenze turistiche nelle sue diverse e variegate aree. “Siamo pronti ad accogliere quanti sceglieranno il nostro Parco – conclude il Presidente D’Amore – finalmente, l’Ente potrà lavorare a pieno organico, vista anche l’importante mole di lavoro che stiamo portando avanti a partire dal nostro insediamento. L’augurio di un buon lavoro a tutti, nell’obiettivo comune della tutela delle nostre ricchezze naturalistiche e della promozione del nostro territorio“.
Comunicato stampa Parco regionale Sirente Velino