San Benedetto dei Marsi – Trentunenne si ferma a prestare soccorso, ma viene investito. É successo sabato pomeriggio, lungo la strada che da San Benedetto dei Marsi conduce a Borgo Ottomila. Il giovane, N.D.N., originario di Villavallelonga, si è fermato per prestare soccorso ad un’auto che si era ribaltata quando è stato travolto da un’altra macchina che in quel momento sopraggiungeva.
“Stavamo percorrendo la S.P. 20 Marruviana – racconta la moglie del 31enne, con lui al momento dell’incidente – quando abbiamo notato, ai margini della strada, una golf grigia ribaltata. Mio marito si è immediatamente fermato per prestare soccorso. A bordo dell’auto, c’erano quattro stranieri, ubriachi, ma fortunatamente illesi. Vedendo che stavano bene, gli ha consigliato di chiamare un carroattrezzi. Mentre risaliva in macchina è stato travolto da un’auto. In attesa dei soccorsi, mio marito, a terra, in mezzo alla neve e con il freddo dei giorni scorsi, ha rischiato l’ipotermia. I quattro stranieri, nel frattempo, sono fuggiti. Neanche un grazie. Mio marito è stato investito ed ora ricoverato in ospedale per essersi fermato ad aiutarli”.
“A nome mio – conclude la donna – e della comunità di Villavallelonga, che in questi giorni ci ha fatto sentire tutto il suo calore, gli auguro una pronta guarigione”. Anche la redazione di Terre Marsicane si associa all’augurio.