Aielli – Il gemellaggio tra Aielli e Pollica, nato per ricordare l’amatissimo sindaco pescatore Angelo Vassallo, continua a rafforzarsi anno dopo anno. Un legame profondo, che va oltre i confini geografici, unito da valori comuni e da un’amicizia sincera tra le due comunità.
Dal 2015, sono state innumerevoli le iniziative che hanno visto coinvolti cittadini di ogni età, creando un legame sempre più stretto tra i due comuni.
“In questi nove anni sono stati tanti i momenti emozionanti, compresi quelli in cui le nostre comunità si sono incontrate per trascorrere giornate e serate all’insegna dell’amicizia e del rispetto“, scrive in una nota condivisa online il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale.
Il gemellaggio tra Aielli e Pollica non è soltanto un incontro fra due comuni, ma un vero e proprio atto di memoria. Ricordare Angelo Vassallo, il sindaco “scomodo” che ha sacrificato la propria vita per il bene della sua comunità, è un modo per rinnovare ogni anno i principi di onestà, giustizia e coraggio che hanno animato la sua vita.
La sua figura, infatti, è un elemento centrale nelle celebrazioni che legano i due paesi, simbolo di un impegno che non conosce frontiere né confini.