Avezzano. Continua il periodo di grandi soddisfazioni per la scherma marsicana. Il Circolo Scherma “I Marsi” torna da Riccione con importanti risultati e in occasione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, valevole come campionato italiano U.14 di scherma, i giovani atleti hanno tenuto alto il nome della scherma marsicana.
Per la categoria “Bambine” la piccola Sara Di Gregorio ha ottenuto il 9’ posto, mentre Giorgia Rosati il 32’. Nella categoria “Giovanissime” Sofia Notarantonio ha raggiunto il 35’ posto mentre Mattia Rosati il 79’. Grande successo per Sofia Santucci che nella categoria “Ragazze” si è piazzata 5’ ottenendo anche la convocazione al campus estivo organizzato dalla Federazione Italiana Scherma che si terrà a Cascia dal 24 giugno al 1 luglio. Nella stessa categoria Giulia Di Girolamo ha raggiunto il 37’ posto e Alessandro Stirpe l’89’. Infine, nella categoria “Allieve” buono il piazzamento di Maria Chiara Lanciani al 17’ posto. I piccoli atleti si sono scontrati in pedana come dei veri e propri leoni, grazie anche agli insegnamenti del maestro Leonardo Sciarpa, sempre pronto ad elargire consigli tecnici necessari per ogni assalto, e a quelli della preparatrice atletica Sara Compagno.
A due anni dalla nascita la società sportiva, non solo continua ad affermarsi anche fuori regione, non solo rappresenta l’unica scuola di scherma in tutta la Marsica, ma prosegue ad ottenere consensi dalla comunità, dalle autorità e soprattutto da tutti coloro che restano affascinati da, forse, lo sport più nobile che esista, dove la passione, la tenacia, la lealtà e il rispetto per l’avversario la fanno da padroni.
Crescere è la parola d’ordine per il Circolo Scherma “I Marsi”. “ Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – afferma il presidente del Circolo, Barbara De Zanet – è sempre una grande emozione vedere i nostri piccoli atleti sfidarsi in pedana e perché no, salire anche sul podio. Sicuramente c’è ancora tanto da fare, ma non ci perdiamo d’animo, come abbiamo fin’ora fatto”, conclude.