Trasacco – Gli amministratori del Comune di Trasacco stanno lavorando per aumentare la sicurezza di alcuni tratti delle vie del paese. Con una recente ordinanza, infatti, è stata predisposta la realizzazione di alcuni attraversamenti pedonali rialzati e l’istituzione del limite di velocità di 30 km/h su due strade cittadine.
Nello specifico, all’interno del dispositivo, si legge che saranno realizzati 4 attraversamenti pedonali rialzati, con l’illuminazione a led, sul tratto di Via Roma, dall’incrocio con Via Tommaseo e fino all’incrocio
con Via Spartaco, e più precisamente in corrispondenza dei civici n. 13, n. 8, n. 18 e ingresso del cimitero vecchio. Inoltre è prevista anche la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato, con l’illuminazione al led, sul tratto di Via Cavour, in corrispondenza del civico n. 32-34.
Inoltre, attraverso l’ordinanza, viene anche istituito un limite di velocità di 30 km/h sui tratti di strada interessati dalla realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati.