“Sicuri in montagna – Sicuri d’inverno”, ad Avezzano incontro CAI per imparare e prevenire

"Sicuri in montagna - Sicuri d'inverno", ad Avezzano incontro CAI per imparare e prevenire

Avezzano – Il Club Alpino Italiano di Avezzano, in collaborazione con le Sezioni Coppo dell’Orso, Valle Roveto e Celano, organizza un importante evento dedicato alla sicurezza in montagna, in particolare durante la stagione invernale. L’appuntamento è per venerdì 1° Febbraio alle ore 16:30 presso la sala Irti del comune di Avezzano.

L’incontro, dal titolo “Sicuri in Montagna – Sicuri d’Inverno“, ha l’obiettivo di far conoscere al pubblico le attività del Soccorso Alpino e di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione in ambiente montano.

Attraverso il racconto delle operazioni di soccorso, esperti del settore condivideranno le loro esperienze, fornendo preziosi consigli su come affrontare in sicurezza le escursioni invernali.

Tra i relatori, spiccano figure di grande esperienza come il Dott. Gianluca Facchetti, medico del soccorso alpino e istruttore nazionale Snamed, Paride Gallese, anestesista rianimatore e istruttore regionale della scuola tecnici del soccorso alpino, e il Comandante Paolo Righetti, pilota elicottero 118 di L’Aquila.

L’evento è aperto a tutti, soci e non soci del CAI. Sarà un’occasione unica per approfondire le proprie conoscenze sulla montagna, confrontarsi con esperti del settore e acquisire le competenze necessarie per affrontare in sicurezza le escursioni invernali. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi

Francesco De Amicis

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi

Francesco De Amicis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi