Avezzano – Avezzano ha salutato l’estate con un finale indimenticabile grazie al concerto di Silvia Mezzanotte, la punta di diamante dei Matia Bazar, accompagnata dal talentuoso chitarrista e compositore Carlo Marrale. La serata, svoltasi in piazza Risorgimento ha offerto un evento di grande emozione e partecipazione.
Il concerto, gratuito, è iniziato alle 21:30, e ha visto la piazza gremita di spettatori entusiasti, tra cui adulti e bambini affascinati dalla magia della musica e dalle performance degli artisti. Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale sono rimasti piacevolmente sorpresi dal calore del pubblico di Avezzano e della Marsica, che ha riscaldato la serata nonostante l’improvviso calo di temperatura di 10 gradi in poche ore.
L’evento ha segnato la conclusione del calendario 2024 della rassegna “Vivi Avezzano”, che ha proposto oltre 90 appuntamenti tra musica, teatro e sport, molti dei quali gratuiti. Tra questi, alcuni format sono stati realizzati in prima assoluta. La manifestazione ha contribuito a riscoprire e valorizzare luoghi storici della città, come la restaurata Piazza San Bartolomeo e i Cunicoli di Claudio.
Grazie al progetto “Vivi Avezzano”, sostenuto dalla comunità e dalle istituzioni locali, la città ha potuto offrire un’estate ricca di eventi culturali e artistici, che hanno raccolto largo consenso e partecipazione. L’entusiasmo generato dall’intera manifestazione invita a continuare su questa strada, alzando ulteriormente l’asticella per migliorare continuamente l’offerta culturale della città.
Foto Antonio Oddi