Dopo aver dialogato in diretta settimana scorsa con Stefania Pezzopane, Mara Venier ha invitato come ospite a Domenica In questa settimana Simone Coccia Colaiuta. L’aquilano, ex concorrente di Uomini e Donne e di due edizioni del Grande Fratello Vip, ha dichiarato qualche giorno fa di soffrire anche lui per la fine della relazione con l’ex senatrice. “Vedendo l’intervista di domenica scorsa di Stefania mi sono emozionato tantissimo ed ho provato anche molto dolore perchè sinceramente non mi aspettavo che questa storia fosse così bella per me” commenta Simone le parole di Stefania Pezzopane tramite le quali lei descrive quella che è stata la loro storia d’amore. “È stata una storia importante che mi ha dato tantissimo, che mi ha aiutato a crescere, ed abbiamo vissuto tanti momenti belli insieme. Ma come hai detto anche tu (Mara Venier) ci sono stati anche momenti difficili perchè il suo lavoro ha attirato più attenzione maligna nei nostri confronti. Io credo che siamo stati l’unica coppia mediatica ad aver subito così tanta cattiveria, tanta atrocità e malvagità, semplicemente perchè ci siamo innamorati ed eravamo diversi in tutto” continua l’aquilano, “Però io credo che tra due pianeti diversi ci sia attrazione, tra due pianeti uguali no. Questa storia di 9 anni con Stefania è stata l’unica storia importante della mia vita, e penso che in futuro una donna così non la riavrò mai“.
Simone, come Stefania settimana scorsa, ha voluto parlare delle differenze tra lui e l’ex senatrice, le quali hanno reso unica e bellissima la loro storia. “È stata l’unica donna che ho amato veramente con tutto il mio cuore. Ad un certo punto però il rapporto è cambiato ed abbiamo visto che si è trasformato quasi in amicizia. Non ci sono state delle situazioni che hanno reso responsabile una delle due parti, è venuto a mancare l’amore che si è trasformato in amicizia e chiaramente abbiamo rispettato questo cambiamento, perchè forzare le cose non sarebbe stato giusto“, queste dunque le parole di Simone Coccia sul mutamento di rapporto che c’è stato tra lui e Stefania Pezzopane. “Io non escludo nulla” risponde quasi emozionato successivamente alla domanda della conduttrice su un possibile ritorno di fiamma tra i due, “non dico che non ci tornerò, certamente siamo rimasti in ottimi rapporti e continuiamo a sentirci tutti i giorni. È un rapporto che continua a vivere, forse questa situazione può essere anche un momento di riflessione dato che sono stati 9 anni belli ma molto pesanti“. Di seguito viene mandato in onda un filmato della settimana precedente nel quale Stefania parla delle difficoltà avute a causa dell’accanimento di alcuni odiatori sui social, a causa dei quali è stata fatta anche una denuncia conseguente a delle minacce di morte che le sono giunte.
“Stefania manifesta molto il suo dolore, io invece non lo faccio vedere. Capitano delle persone che affermano di vedermi bene e sorridente come se non me ne fregasse nulla. Io dico che in un giorno ci sono 24 ore e ci sono dei momenti in cui sono da solo nei quali rifletto e nei quali piango anche. Però quando sono in mezzo alle persone non riesco a farmi vedere sofferente, a me dispiace che le persone si dispiacciono per me e dunque lo nascondo molto“, continua Simone, che poi sottolinea che “la nostra storia non è finita per colpa di altri, ma perchè l’amore si è trasformato in amicizia“. Mara Venier ha poi criticato chi esprime giudizi superficiali sull’aspetto, fermandosi ai tatuaggi ed ignorando l’aspetto umano. La conduttrice ha poi messo in evidenza le attività sociali che svolge Simone.
Successivamente l’ex gieffino ha raccontato di come, nel 2014, ha conosciuto Stefania: la prima interazione tra i due è avvenuta in un bar dell’Aquila. “Lei probabilmente era con dei colleghi, io ero di passaggio per prendere un caffè. Mi sono permesso di andare al suo tavolo e farle dei complimenti perchè politicamente la stimavo. Lei è una grande donna, lei è la salvazza della nostra città le dissi. Credo che poi lei ci sia rimasta particolarmente colpita“, continua “Dopo diversi giorni andai su facebook ed in posta privata la invitai a prendere un aperitivo“. Simone ha poi parlato di alcuni anettodi e aspetti sulla storia con Stefania, soffermandosi anche sul rapporto dei due con i figli di entrambi. “Quando ci siamo fidanzati uscì la notizia, e si è innescato un meccanismo di cattiveria da parte di persone che io definisco malate. Sono arrivati ad offenderci e a minacciare sia sui social sia al di fuori dei social. Le persone in questione sono state condannate, perchè noi chiaramente abbiamo denunciato. Non vedo perchè una persona debba pagare l’essersi innamorato di una persona che fa politica. Siamo stati obbligati ad affrontare queste situazioni” spiega poi Simone, che poi si sofferma sul suo lavoro di spogliarellista e sulla prima esperienza al GF Vip.
E’ stato poi mostrato un video ringraziamento di Angelo Bonura, persona recuperata e salvata da Simone dalle macerie del terremoto del 6 aprile 2009. L’aquilano ha poi raccontato quella tragica sera dal suo punto di vista. In studio è poi entrato Francesco Rocchi, un’altra persona salvata da sotto le macerie da Simone dopo il terremoto di Amatrice. Infatti Simone ha partecipato alle attività di salvataggio durante i terremoti dell’Aquila e di Amatrice. L’intervista da Mara Venier si è poi conclusa, con Simone Coccia che ha voluto ringraziarla sui social. La puntata di Domenica In è recuperabile sul sito di RaiPlay.
