Sindaci di Roccaraso e di Ovindoli presenti all’incontro in Prefettura in vista dei flussi turistici del prossimo weekend

Sindaci di Roccaraso e di Ovindoli presenti all'incontro in Prefettura in vista dei flussi turistici del prossimo weekend

L’Aquila – Si è tenuto questa mattina un importante Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica presso la Prefettura dell’Aquila, presieduto dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo, per fare il punto della situazione in vista del weekend nelle principali località turistiche della provincia.

All’incontro hanno partecipato, insieme al presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, i sindaci di Roccaraso, Francesco Di Donato, e di Ovindoli, Angelo Ciminelli, a testimonianza della grande attenzione rivolta alla sicurezza e alla gestione dei flussi turistici in queste aree.

Il presidente della Provincia Caruso ha dichiarato: «Abbiamo ribadito l’importanza delle misure messe in campo che, come abbiamo avuto modo di verificare nei giorni scorsi, stanno funzionando. Bisogna continuare a lavorare per evitare disagi nelle località sciistiche, sulle nostre strade e nei nostri comuni».

Un concetto chiave emerso dal comitato è la sinergia tra istituzioni e forze dell’ordine. «Un lavoro sinergico, possibile grazie anche all’impegno di tutte le forze dell’ordine», ha sottolineato Caruso, «che vuole garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti coloro che sceglieranno di trascorrere il weekend sulle nostre montagne».

L’obiettivo primario è dunque quello di garantire un weekend sereno e sicuro per i turisti che affolleranno le località montane aquilane, senza compromettere la fluidità della circolazione e la vivibilità dei centri abitati.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Guglielmo Iori

Redazione contenuti

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Guglielmo Iori

Redazione contenuti

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi