Situazione LFoundry di Avezzano. L’Assessore Alessandro Pierleoni: «Vicenda complessa che riguarda l’azienda più grande del territorio provinciale e che deve tornare al tavolo nazionale al Mimit»

l'assessore Alessandro Pierleon

AVEZZANO – L’assessore comunale di Avezzano, Alessandro Pierleoni, ha partecipato, oggi, a nome dell’Amministrazione, all’assemblea pubblica indetta da sindacati ed Rsu della LFoundry impegnate in una trattativa su vari aspetti dell’organizzazione del lavoro e del futuro stesso dello stabilimento avezzanese.

«La vicenda che riguarda l’attuale momento dello stabilimento LFoundry di Avezzano deve tornare al tavolo nazionale presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy – esordisce l’assessore Pierleoni -, riguardando il futuro dello stabilimento più importante della zona e provinciale.

Serve che riprenda immediatamente il confronto fra le parti e che lo si faccia al più presto possibile – dichiara  –. Il futuro di questa azienda è importante per tutti.

Un confronto che deve essere portato, dopo il tavolo regionale convocato sempre a gennaio dall’assessore regionale Tiziana Magnacca, a livello più alto, ovvero al tavolo nazionale presso il Mimit.

In quella sede – prosegue Pierleoni – sarà necessaria una discussione seria sulla politica industriale dei semiconduttori del Paese.

Noi, come Amministrazione comunale, siamo stati e restiamo vicini ai lavoratori della LFoundry, così come siamo sempre stati aperti e disponibili al dialogo con l’azienda. 

Adesso, però, è arrivato il momento – conclude Pierleoni – di arrivare ad uno sbocco positivo di questa vicenda che porti alla ripresa del confronto, del lavoro, dello sviluppo e della crescita di questa rilevante realtà produttiva».

Leggi anche

Necrologi Marsica

Mattiasestino Gemini

Casa Funeraria Rossi

Anna Maria Camelo

Casa Funeraria Rossi

Mattiasestino Gemini

Casa Funeraria Rossi

Anna Maria Camelo

Casa Funeraria Rossi

Angiolina Di Salvatore

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Mariarosaria Serafini

Casa Funeraria Rossi