Soccorsero un’anziana in stato confusionale: il Comune di Avezzano consegna attestati di merito a Marco Tiburzi e Mirco Del Bove Orlandi

Avezzano – Marco e Mirco sono due giovani avezzanesi – il primo un futuro farmacista e il secondo un futuro agente di Polizia di Stato – che, tempo fa, si sono resi protagonisti di un’azione di forte senso civico e di grande umanità e solidarietà. Hanno, cioè, soccorso per strada una signora di 83 anni in stato confusionale, disorientata, in affanno e da sola sotto la pioggia battente.

Non ci hanno riflettuto su nemmeno un secondo: sono scesi dalla macchina e hanno prestato aiuto alla donna anziana, controllandole il battito cardiaco e assicurandosi che la signora non avesse disagi gravi o ferite. L’hanno poi riaccompagnata a casa, dai suoi familiari, dopo averla tranquillizzata.

A Marco Tiburzi e a Mirco Del Bove Orlandi sono stati consegnati, questa mattina, degli attestati di merito dal sindaco della città, Giovanni Di Pangrazio, e dal consigliere comunale Gianluca Presutti, presidente della Commissione Urbanistica.

Per l’avvocato Presutti, che li ha ricevuti in Comune, nella sala consiliare, “si è trattato di un gesto che sicuramente costituirà un esempio da seguire per i loro coetanei e non solo. Spesso, purtroppo, il racconto generazionale dei ragazzi di oggi viene macchiato e sporcato da episodi di bullismo, di aggressione e di non rispetto per le istituzioni. Mirco e Marco hanno scelto la strada della civiltà e della cultura. Grazie a queste due giovani promesse per il domani”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi

Maria Paola Cerasoli

Casa Funeraria Rossi