Gioia dei Marsi – Soddisfazione a Gioia dei Marsi per la riapertura dell’edicola avvenuta venerdì 20 giugno. Una notizia positiva per tutta la comunità che da un anno e mezzo era costretta a spostarsi nei paesi limitrofi per acquistare giornali e riviste. Il servizio di rivendita di giornali a Gioia dei Marsi è stato uno dei primi presenti nella Marsica e per molti anni ha contribuito alla crescita culturale del paese.
La precedente gestione, che era passata nelle mani di diversi proprietari, era cessata il 31 dicembre 2018. Da quel momento si è venuta a creare una disputa burocratica tra l’attuale proprietaria della tabaccheria, Anna d’Eleuterio, e la società che si occupa della distribuzione dei giornali la quale non sentiva la necessità di riaprire un’edicola in un piccolo paese, preferendo un luogo diverso e più grande.
L’edicola è sempre stata un punto di riferimento importante per la comunità del paese marsicano. Tante le richieste per riattivare il servizio nell’area interna. La recente riapertura è stata favorita sia dal fatto che si tratta di un servizio che storicamente è presente a Gioia da molto tempo, sia dal fatto che l’edicola riesce a servire i tanti turisti di passaggio verso Pescasseroli.