Irriverente, affascinante, grintosa e senza peli sulla lingua: Soleil Sorge è un personaggio che non passa certo inosservato.
Ospite da settembre 2021 nella casa più spiata d’Italia come concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip, la 27enne per metà avezzanese e per metà americana è sicuramente una protagonista delle dinamiche del gioco, grazie al suo piglio deciso, alla sua sincerità e ai suoi modi diretti, che spesso le hanno attirato anche critiche e malumori all’interno del gioco.
Il percorso all’interno della casa di Cinecittà si avvia verso la conclusione, prevista tra poco più di un mese, e mentre si tirano le somme e ci si prepara alle ultime battute, affiora il ricordo di chi qualche anno fa l’ha scoperta e ha intuito il suo potenziale, ovvero il fotografo marsicano Antonio Oddi.
In un’intervista sul settimanale Oggi, il fotografo racconta infatti di come sia avvenuto il primo incontro con Soleil, oggi diventata influencer e modella: la notò in una palestra di Avezzano, e intuì subito che la ragazza aveva stoffa e potenzialità.
Così le propose di posare per delle foto, ma se inizialmente lei declinò l’invito, successivamente ci ripensò e lo ricontattò: le fece degli scatti, e da lì iniziò l’ascesa verso Miss Italia 2014, riuscendo ad arrivare persino alle finali.
Da lì la sua carriera è decollata, con numerose esperienze in TV, a partire da “Uomini e donne” come corteggiatrice, e in reality show come “L’isola dei famosi” e “Pechino Express”.
Il fotografo Oddi nella sua intervista ci ha tenuto a sottolineare anche le sue qualità umane, soprattutto la sua generosità: “Sembra cruda, ma è molto sensibile”, così la descrive, raccontando di quando un giorno le propose di andare con lui a trovare i bambini ricoverati nel reparto di pediatria di Avezzano.
Non ci pensò due volte, corse a comprare dolcetti e giocattoli e trascorse un intero pomeriggio con i piccoli.
Intanto vedremo come si evolverà questo ultimo mese nella casa del GF Vip per Soleil, nell’attesa della finale del 14 marzo.