Avezzano – In un momento di grande incertezza per oltre un centinaio di lavoratori dello stabilimento LFoundry di Avezzano, minacciati dalla perdita del posto di lavoro, l’associazione culturale “Madonna del Passo” esprime il proprio sostegno e vicinanza alle famiglie coinvolte e alla Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU).
L’Associazione sta cercando di sensibilizzare a gli occhi dell’opinione pubblica un problema che non può riguardare soltanto alcuni, ma investe tutto un comprensorio già abbondantemente depauperato da risorse e ricchezza.
Il rischio di disoccupazione per tanti dipendenti sta infatti mettendo a dura prova la stabilità emotiva ed economica di numerose persone e nuclei familiari, per i quali questo cambiamento rappresenta un dramma personale e comunitario.
In occasione della replica della commedia “Fandascia”, interpretata dalla compagnia teatrale amatoriale “Je Concentramente”, in programma per sabato 16 novembre alle ore 21.00 presso il Castello Orsini Colonna di Avezzano, saranno ospiti d’onore un’ampia rappresentanza dei lavoratori di LFoundry e i membri della RSU.
La scelta di coinvolgere i lavoratori in un evento culturale ha un significato profondo: come dichiarato dai rappresentanti dell’associazione, “fiduciosi in una rapida e positiva soluzione del problema, cercheremo nell’unico modo che abbiamo, di abbracciarli tutti e dimostrare loro solidarietà e vicinanza”.
Questo gesto vuole essere un segnale di speranza e di unione, un invito alla comunità a non restare indifferente di fronte a una crisi che non riguarda solo pochi, ma tutta una comunità già provata economicamente e socialmente.