Solidarietà e accoglienza per il popolo ucraino, il Comune di Celano attiva il conto corrente per le donazioni

Solidarietà e accoglienza per il popolo ucraino
|

Celano – Con riferimento alla grave emergenza umanitaria determinata dalla guerra in Ucraina e facendo seguito alle iniziative già programmate dall’Amministrazione Comunale fin dai giorni scorsi, è stato attivato un conto corrente intestato al Comune di Celano per raccogliere donazioni da destinare agli esuli ucraina. Il conto è attivo con il seguente Iban: IT30R0103040540000006487849 – Comune di Celano – Emergenza Ucraina. Il ricavato relativo alla vendita delle candele realizzate dai ragazzi del Centro Peter Pan, effettuata ieri, martedì 8 marzo festa della donna, sarà interamente depositato al suddetto conto.

Inoltre sarà possibile donare beni di prima necessità come alimenti a lunga conservazione e vestiario (igienizzato e confezionato), presso la sede della Protezione Civile di Celano in Piazza Vaschette, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, raggiungibile anche al numero 3292986178 (COC – Centro Operativo Comunale).
Ricordiamo che è sempre attivo il Centro Vaccinale Comunale per consentire a tutti gli esuli di guerra, e in particolare ai bambini di effettuare la vaccinazione anti-Covid-19 e altri tipi di vaccinazione. A breve sarà attiva anche una e-mail dedicata per ricevere informazioni e assistenza: emergenzaucraina@comune.celano.aq.it.

In accordo con la dirigenza scolastica, inoltre, i bambini in età scolare avranno la possibilità di inserirsi nel percorso scolastico. D’intesa, infine, con le associazioni sportive locali verrà data la possibilità di svolgere attività ludico-ricreative.

Comunicato stampa Comune di Celano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi