L’avezzanese Sonia Fracassi al Campionato Europeo con la Nazionale Italiana Grappling FIGMMA

Avezzano – Sonia Fracassi, classe ’95, avezzanese di nascita, rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati di Grappling (specialità del Wrestling) del 26/27 aprile in Polonia. Sonia partirà con la spedizione azzurra della Figmma (Federazione Italiana Grappling MMA) e si batterà nella categoria di peso – 58kg.

Il campionato europeo si svolgerà a Varsavia, nei giorni 26 e 27 aprile e vedrà la folta partecipazione di tutte le delegazioni dei paesi europei. Saranno due giornate molto impegnative: il 26 sarà la volta del Grappling mentre il 27 toccherà al Grappling Gi (con kimono). Due discipline simili ma dagli aspetti tecnici molto diversi.

Atleta di Mixed Martial Arts, presso il team romano dell’Aurora MMA di Lorenzo Borgomeo e Riccardo Carfagna, Sonia sta preparando l’europeo in Abruzzo, a Pescara, con i maestri Massimo Diodati, Daniele Mirabilio e Michael Bene ed i loro rispettivi team.

Voglio portare l’Abruzzo in giro per il mondo e la partecipazione a questo campionato europeo è l’inizio del mio sogno. Porterò con me una maglietta totalmente “Made in Abruzzo”, con lo stemma della nostra bellissima Regione sulle spalle e i loghi degli sponsor, esclusivamente Made in Abruzzo” – ha dichiarato Sonia.

Chiunque voglia sostenere Sonia, può farlo contattandola tramite i suoi profili social. Purtroppo, la pandemia ha messo in ginocchio l’intero settore dello sport (e non solo) ma tra le mille difficoltà, i ragazzi della nazionale di Grappling Figmma sono pronti a conquistare l’Europa.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi