Sottratto defibrillatore di piazza IV Novembre a Celano, Sindaco Santilli: “L’autore si ravveda e lo ricollochi al suo posto”

Celano – È il primo cittadino di Celano, Settimio Santilli, a far rilevare la sciagurata “bravata” condotta da qualcuno in piazza IV Novembre: è stato portato via il defibrillatore che gli amministratori di Celano, su iniziativa del Vicesindaco Piero Ianni, avevano installato non molto tempo fa. I DAE, come scrive il Sindaco, “servono a salvare la vita alle persone, servono per la collettività, servono per il bene comune“.

In caso di infarto sono fondamentali i secondi” spiega Santilli “nemmeno i minuti, ed avere a disposizione un defibrillatore nelle vicinanze con persone che lo sappiano usare è quanto mai cruciale e decisivo per la sopravvivenza. Qualche giorno fa nella vicina Trasacco ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione“. Conclude quindi il primo cittadino di Celano: “Mi auguro dunque che l’autore della “bravata” in piazza 4 novembre si ravveda e ricollochi quanto prima al suo posto il defibrillatore per il bene di tutti“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi