Marsica – Dovranno comparire il prossimo 6 marzo davanti al Gup del tribunale di Avezzano, cinque uomini tutti di origine magrebina per rispondere del reato di spaccio. Le indagini hanno individuato una diffusa attività di vendita di cocaina posta in essere nei comuni di Trasacco, Luco dei Marsi ed Avezzano.
I carabinieri della compagnia di Avezzano, dal controllo dei tabulati telefonici di alcune utenze “sospette”, hanno in un primo tempo individuato i potenziali clienti. Si tratta di circa 30 persone, tutti marsicani, i quali poi sono stati convocati dagli inquirenti per riferire sui luoghi in cui si sarebbero verificate le cessioni, i prezzi corrisposti e tutti i dettagli delle modalità di spaccio. In alcuni casi, sarebbero stati mostrati ai clienti album fotografici per il riconoscimento dei pusher. L’indagine ha quindi permesso di ricostruire centinaia di episodi con individuazione anche delle piazze di spaccio.
I cinque imputati dovranno comparire il prossimo 6 marzo avanti al Gup Daria Lombardi. Il collegio difensivo è costituito dagli avvocati Mario Del Pretaro, Luca e Pasquale Motta, Mauro Ceci, Leonardo Casciere, Romolo Longo ed Emilio Amiconi. Il Pm è Luigi Sgambati