Carsoli – Compiere 105 anni è qualcosa di realmente straordinario. Un evento che, giustamente, a Carsoli ha voluto celebrare anche la Sindaca Velia Nazzarro, come abbiamo raccontato ieri dalle nostre pagine. Antonio Nusca è amato e rispettato da tutti i carseolani, molti dei quali hanno usufruito dei suoi servizi medici fin dall’infanzia.
Un “dottore di famiglia” come quelli di un tempo: attento, alla mano, coscienzioso e sempre disponibile. Lo si evince dalla mole e dal tenore dei tantissimi messaggi di auguri che molte persone gli hanno rivolto per i suoi 105 anni. Tra i tanti, vale la pena richiamare quello di una donna che ringrazia ancora il dottor Nusca per averle salvato la vita.
Era una bimba di soli quattro anni e un’appendicite che era finita in peretonite. La vita della piccola era in serio pericolo quindi il dottor Nusca intervenne senza esitazioni: caricò la bambina sulla sua Fiat 500 e la portò di corsa all’ospedale. Questo signore, che oggi compie 105 anni, le ha salvato la vita. E, probabilmente, ha compiuto atti del genere molte altre volte. A lui, ancora una volta, i nostri migliori auguri!