Pescina – Si è concluso il Torneo dell’Amicizia Vincenzo Zauri svoltosi presso lo stadio A. Barbati di Pescina. Le finali sono state disputate dai piccoli amici, dai giovani dell’under 18 e dai ragazzi della categoria over.
“La voglia di vincere è stata tanta – fa sapere il papá del compianto Vincenzo, nonché sindaco di Pescina, Mirko Zauri – ma sempre rispettando il valore dell’amicizia e il motivo per cui viene giocato il torneo. Da genitore, è stato emozionante vedere tante persone partecipare. Tanti i giovani a supporto dei giocatori in campo e molti gli amici che hanno voluto trascorrere una serata all’insegna dello sport e dell’amicizia.
Ottimo il lavoro svolto da Pierluigi Prosia e Pierlorenzo Zauri. Dal punto di vista calcistico, sono state disputate delle partite partita eccellenti che hanno portato la squadra Ciaglia Tabacchi alla vittoria cat. over. Brava anche la squadra ICLDV che ha vinto la categoria under 18. Numerosi sono stati gli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa, numerose le persone che hanno assistito all’intero torneo, numerosi coloro che hanno acquistato biglietti della lotteria.
Da amministratore, sono soddisfatto per come si è presentato il campo A. Barbati dopo la manutenzione all’impianto irriguo e la concimazione del campo da gioco. Sono soddisfatto anche di ciò che si è deciso di fare con il ricavato. Se tutto andrà liscio con le autorizzazioni richieste, la città di Pescina potrà godere della la Big Bench che fará sicuramente da richiamo turistico nel luogo scelto.
Ci tengo a ringraziare tutte le squadre che si sono iscritte al Torneo dell’Amicizia Vincenzo Zauri 2023, tutti gli sponsor e sostenitori. Ringrazio Pierluigi e Pierlorenzo del lavoro svolto per l’organizzazione meticolosa. E ancora Alice Zauri, Arianna Paris, Piergiorgio Zauri e Bianca Maria Mummolo, che hanno sostenuto l’organizzazione in tutti questi giorni, la Misericordia SanBenedettodeiMarsi, che ha presidiato l’intero torneo, Filippo Morelli, per la manutenzione del campo e dell’intero impianto sportivo, il pubblico, il Circolo Musicale Banda “I Leoncini d’Abruzzo”, per aver accompagnato l’ingresso in campo con la loro musica, Orlando Bertone, per aver tenuto botta in tutti gli arbitraggi dei vari match, e il giovanissimo Tomas Simboli, per l’assistenza a bordo campo.
In ultimo, ringrazio l’amministrazione comunale per aver fatto si che si potesse utilizzare l’impianto sportivo. Ringrazio Marcello De Luca che ha accolto l’invito ad immortalare tutti i bei momenti vissuti. Non posso sottrarmi a ringraziare la mia cara Zi’ Maria per le squisite frittelle che neanche quest’anno sono riuscito ad assaggiare e la grande disponibilità di Antogno Angelone, con la sua attività Sapori, per la fornitura e distribuzione della porchetta sostenuta dall’organizzazione del Torneo.
Grazie anche alla Pro loco Pescina per aver tenuto l’iniziativa all’interno del calendario dell’estate pescinese. Con l’augurio che tutto possa ripetersi il prossimo anno, mi scuso nel caso abbia dimenticato qualcuno nei ringraziamenti”.