Sposi ripuliscono il piazzale della chiesa di S. Maria in Valle Porclaneta dopo il “rimprovero” del Sindaco

Sposi ripuliscono il piazzale della chiesa di S. Maria in Valle Porclaneta dopo il "rimprovero" del Sindaco

Magliano de’ Marsi – La chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta è una delle location più amate dagli sposi marsicani, e non solo, per la celebrazione delle nozze. L’antico edificio sacro, in stile romanico, accoglie ogni anno centinaia di matrimoni ma l’ultimo tra quelli celebrati ha lasciato il segno, se così possiamo dire.

A darne conto è lo stesso Pasqualino Di Cristofano, Sindaco di Magliano de’ Marsi, che in una comunicazione condivisa via social ha messo in evidenza lo stato di degrado in cui era stato lasciato il piazzale antistante la bella chiesa: “Al momento della prenotazione avete sottoscritto un impegno a non deturpare in nessun modo il luogo, eppure è stato fatto! Sarà stato qualche invitato accalorato?!? Non importa, andava almeno rimosso tutto!“.

Il “rimprovero” del primo cittadino, condiviso e supportato da molti cittadini, in breve tempo è stato accolto dagli sposi che, dopo essersi scusati, hanno subito provveduto a ripulire l’area nella quale erano stati lasciati i “residui” della festa riservata agli sposi all’uscita dalla chiesa. La situazione è stata risolta in fretta ma tutti si augurano che non accadano più eventi del genere.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri