Magliano de’ Marsi – Il mercato settimanale di Magliano de’ Marsi, come avevamo comunicato anche dalle nostre pagine, da diverse settimane ha cambiato sede, come disposto da un provvedimento sindacale. L’originaria collocazione su via Trento è stata sostituita da quella attuale di piazza San Luigi Orione.
A distanza di un po’ di tempo, il Sindaco del paese, Pasqualino Di Cristofano ribadisce la validità della decisione relativa al mutamento di sede. Infatti, in una nota scrive: “Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto! Sapevamo che lo spostamento del mercato settimanale in piazza San Luigi Orione, non solo avrebbe migliorato gli standard di sicurezza ma avrebbe rilanciato il mercato stesso“.
Non tutti i cittadini erano favorevoli al cambiamento, ma il Sindaco e gli amministratori rilevano un miglioramento: “Abbiamo preso atto delle critiche, della raccolta firme contrarie ma eravamo convinti di aver fatto la scelta giusta. Ed oggi più che mai ne abbiamo avuto la conferma! A questa mattina più che raddoppiate le postazioni dei banchi ed a malincuore siamo stati costretti a non accettare un ambulante per mancanza di spazio“.