Pescasseroli – Le condizioni meteorologiche stanno finalmente migliorando nella zona del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, con il ritorno di cieli più sereni e l’intensificarsi dei lavori per il ripristino delle vie di comunicazione.
Dopo le forti nevicate che hanno bloccato diverse arterie stradali, sono in corso gli interventi di sgombero neve per riaprire la Strada Statale 83 Marsicana e la provinciale che collega Pescasseroli a Gioia dei Marsi.
Attualmente, come si legge in una nota degli amministratori di Pescasseroli, la SS83 rimane chiusa al traffico tra Pescasseroli e Gioia dei Marsi, ma si prevede che, grazie all’attività delle turbine spazzaneve, la strada torni transitabile già nel pomeriggio.
Nel frattempo, la provinciale per Bisegna è percorribile solo per motivi urgenti legati a lavoro o salute. I mezzi autorizzati devono essere dotati di gomme antineve o termiche, e non possono superare i 25 quintali di portata.
Una notizia positiva è che la strada per Sora, tramite Forca d’Acero, risulta percorribile senza particolari difficoltà, migliorando l’accesso a quella zona del territorio. Nonostante le difficoltà dovute alla neve, si sta facendo il possibile per garantire la sicurezza degli utenti e per restituire la piena viabilità alle strade più importanti della zona.