Lecce nei Marsi – “Una bella e sana notizia di tifoserie che collaborano in nome dell’amore per il calcio e per le proprie squadre del cuore!“: queste le parole con le quali il Sindaco di Lecce nei Marsi, Augusto Barile, ha commentato il significativo gesto compiuto dallo staff della squadra di Lecce nei Marsi, il Lycia, dopo la partita di calcio contro il Civitella Roveto.
I componenti dello staff del Lycia, infatti, dopo la partita (che i biancoazzurri hanno vinto per 3 a 0), hanno imbracciato stracci, scope e spazzoloni per ripulire lo spogliatoio e gli spalti dello stadio ospitante, il “Comunale” di Civitella Roveto. L’iniziativa è stata del tutto spontanea ed è avvenuta al termine della partita disputata domenica scorsa, turno di campionato di Terza Categoria.
I rappresentanti del Lycia di Lecce nei Marsi hanno voluto ripristinare gli ambienti e gli spazi per ricondurli alle condizioni di ordine in cui li avevano trovati. Sono stati tanti i tifosi leccesi che hanno tifato dagli spalti e, alla fine dell’incontro, c’era proprio bisogno di un gesto di rispetto nei confronti della città ospitante.