Avezzano – Dopo lo strepitoso successo de L’Ispettore Generale e de Il Vedovo Allegro, la Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi prosegue mercoledì 5 marzo alle ore 21:00 con Don Giovanni, intramontabile classico teatrale, presentato in una straordinaria rilettura firmata da Arturo Cirillo.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Cirillo, intreccia il testo seicentesco di Molière, il libretto settecentesco di Da Ponte e le musiche di Mozart, fondendo prosa e opera in un’esperienza teatrale unica.
Accanto a Cirillo, un cast d’eccezione: Irene Ciani, Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Giulia Trippetta e Giacomo Vigentini, protagonisti di una rappresentazione intensa e coinvolgente prodotta da Marche Teatro, Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Teatro Nazionale di Genova ed Emilia-Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, e che porta in scena uno dei miti più affascinanti e controversi della cultura occidentale. In questa rilettura tragicomica Arturo Cirillo esplora le molteplici sfaccettature di Don Giovanni, senza ridurlo a una sola interpretazione: attraverso un raffinato intreccio di prosa e opera, tra Molière, Da Ponte e Mozart, lo spettacolo restituisce un Don Giovanni ironico e tragico al tempo stesso, senza mai tradirne l’essenza.
«La storia di Don Giovanni è una danza disperata e vitale, una corsa inarrestabile verso la morte. – spiega Arturo Cirillo – Questo personaggio mitico mi ha sempre affascinato per la sua continua sfida alle convenzioni e al destino. Don Giovanni è colui che gioca con il destino, fino a consumarsi tra le fiamme dell’inferno».
Si ricorda al gentile pubblico che i biglietti sono in vendita presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento.
Per informazioni contattare il numero 3477582074, collegarsi alle pagine social Facebook e Instagram del Teatro dei Marsi oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected].





Comunicato stampa Teatro dei Marsi - Avezzano