Avezzano – In un’atmosfera di festa e solidarietà, l’Amministrazione comunale di Avezzano ha portato un tocco di calore all’Ospedale della città. L’assessore Antonietta Dominici, insieme al collega di giunta Filomeno Babbo e i consiglieri comunali Domenico De Angelis e Patrizia Gallese, ha distribuito stelle di Natale nei vari reparti.
Un gesto simbolico ma ricco di significato, un segno di speranza e serenità a chi, in questi giorni, si trova lontano da casa e dalle proprie famiglie, vivendo momenti difficili in ospedale.
“Consegnando stelle di Natale nei vari reparti, hanno voluto condividere un messaggio di speranza e serenità, trasmettendo gli auguri del Sindaco Giovanni Di Pangrazio e di tutta l’amministrazione comunale“, si legge in una nota del Comune di Avezzano.
Le piante, simbolo di rinascita e di luce, sono state collocate con cura in ogni reparto grazie al supporto e alla collaborazione del personale sanitario dell’ASL. Un piccolo, ma importante gesto che ha avuto lo scopo di regalare un tocco di calore e di speranza a pazienti, medici e infermieri, portando un po’ di quella magia che solo il Natale sa evocare.
Con le stelle di Natale, simbolo di luce e di nuova vita, è stato consegnato anche un pensiero di gratitudine e di affetto, che ha voluto essere un abbraccio caloroso da parte della città.