Capistrello – Il Comune di Capistrello ha annunciato la chiusura temporanea al traffico veicolare di un tratto di via Garibaldi, a causa di lavori di scavo per la raccolta e lo smaltimento delle acque e il ripristino del manto stradale.
La chiusura sarà in vigore dal 10 al 21 Febbraio 2025, nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì), dalle ore 9:00 alle 13:15 e dalle 14:30 alle 18:00. La chiusura riguarda il tratto di via Garibaldi (SP23) compreso tra i due impianti semaforici.
Durante le ore di chiusura, i veicoli dovranno utilizzare il percorso alternativo “Direzione Tagliacozzo”. Tale deviazione è valida anche per i mezzi di soccorso, fatta eccezione per quelli previsti dall’art. 177 del Codice della Strada, che potranno transitare anche durante la chiusura.
I mezzi pesanti con massa superiore a 3,5 tonnellate non potranno circolare sul tratto di via Garibaldi interessato dai lavori per l’intera durata del cantiere, ovvero dal 10 al 21 Febbraio 2025.
I lavori di scavo si rendono necessari per migliorare la gestione delle acque e per ripristinare il piano viabile bitumato, garantendo una maggiore sicurezza e una migliore qualità della strada per gli utenti.
L’amministrazione comunale è consapevole dei possibili disagi che la chiusura potrà causare alla cittadinanza, ma sottolinea l’importanza di tali lavori per la sicurezza e la funzionalità della strada. Si invita la popolazione a prestare attenzione alla segnaletica e a rispettare le indicazioni fornite dalle autorità competenti.