L’Aquila – Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 15.00, si terranno i funerali delle quattro vittime della strage avvenuta a Tempera, frazione del Comune di L’Aquila: il dottor Carlo Vicentini, sua moglie Carla Pasqua e i figli Massimo e Alessandra. La cerimonia funebre, alla quale si attende la partecipazione di moltissime persone, si svolgerà presso la basilica di Santa Maria di Collemaggio, nel capoluogo abruzzese.
La tragedia, come abbiamo raccontato attraverso le nostre pagine nei giorni scorsi, è avvenuta probabilmente nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi all’interno della villetta della famiglia Vicentini. Secondo la ricostruzione effettuata dai tecnici, tutto è avvenuto nell’arco di pochi minuti: la mamma Carla e i figli Massimo e Alessandra sono stati uccisi in successione. Subito dopo l’ex primario, Carlo Vicentini, si è tolto la vita poco dopo. Tutti i colpi sono stati esplosi da una pistola che il dottore deteneva regolarmente.
Nella basilica di Santa Maria di Collemaggio sarà presente una buona parte della cittadinanza tuttora sconvolta da quanto avvenuto a Tempera. Sarà l’ultimo saluto che verrà rivolto alla famiglia Vicentini, sterminata nell’arco di pochissimi minuti. Carla, la mamma, aveva 69 anni ed era andata in pensione da poco tempo, proprio come suo marito. I figli: Massimo, affetto da grave disabilità ma affettuoso e sempre sorridente; Alessandra, di 36 anni, dietista nell’ospedale di Teramo.