Aielli – Il TG3 Abruzzo ha mandato in onda un servizio dedicato al nuovo murale che verrà presto inaugurato ad Aielli, il borgo marsicano che, grazie alla street art, ormai hanno imparato a conoscere moltissime persone in Italia e anche fuori dall’Italia.
Il giornalista Antonio Monaco ha intervistato Er Pinto, lo street artist impegnato in questi giorni nella creazione di una nuova opera che andrà ad arricchire il “museo” a cielo aperto di Aielli. Si tratta di un murale realizzato grazie al contributo di GreenPeace Italia.
“Siamo genitori delle nostre scelte e figli delle loro conseguenze“: questa è la frase che Er Pinto ha riportato sul suo murale. Monaco chiede lumi in merito al senso del messaggio lanciato: “Appunto” spiega l’artista “siamo noi a prenderci la responsabilità delle cose, perché possiamo educarci ed educare per cambiare il mondo“.
“Abbiamo raccolto la proposta di GreenPeace” dice al microfono del giornalista del TG di Rai 3 il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale “Questo è un posto in cui passano tanti giovani e quindi possiamo sensibilizzare nel rispetto dell’ambiente con questo nuovo murale“.