Gli Studenti del ‘Galileo Galilei’ incontrano Ercole Wild nell’incantevole scenario dell’Anfiteatro Romano di Alba Fucens

Avezzano – Nell’ambito del progetto “La Nostra Scuola per i Nostri Studenti” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Galileo Galilei” di Avezzano, curato dalla professoressa Vincenza Nanni, si è svolta un’iniziativa particolarmente significativa per le classi terze. Durante l’anno scolastico, gli studenti hanno esplorato il saggio “L’Odore del Selvatico” di Ercole Wild, un testo che intreccia emozioni e paesaggi montani.

I ragazzi hanno dato vita a un coinvolgente progetto di fine anno che includeva la creazione di booktrailer, videoclip, manipolazione e riscrittura di parti del saggio, e la stesura di recensioni in italiano, francese e spagnolo.
Il culmine del progetto è stato un incontro con l’autore, tenutosi nell’incantevole scenario dell’Anfiteatro Romano di Alba Fucens, una mattinata arricchita da momenti di storia, archeologia e natura.

Un ringraziamento speciale va al Sindaco di Massa d’Albe, Nicola Blasetti, per l’accoglienza, al Dirigente Scolastico Andrea D’Aprile e ai docenti che hanno partecipato all’evento, nonché a Ercole Wild per la sua disponibilità, il contagioso entusiasmo e l’amore per la montagna” i ringraziamenti dell’Istituto Galilei Avezzano.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi