Importante affermazione per l’Orchestra di Fiati ARMELIS di Collarmele, protagonista di un prestigioso concerto tenuto domenica 30 marzo presso l’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” di Roma, nell’ambito del progetto “Un Parco per la Musica, un Palco per la Banda”, promosso da ANBIMA Lazio.
Le musiche presentate nel concerto hanno offerto un’interessante panoramica sui diversi generi della cosiddetta “letteratura originale per banda”, con particolare attenzione alla dimensione internazionale del repertorio.
Diretta dal Maestro Corrado Lambona, l’Orchestra ARMELIS ha ricevuto numerosi apprezzamenti e calorosi applausi dal pubblico in sala, ma soprattutto un riscontro positivo da parte della commissione di ascolto, composta da Maestri di chiara fama nazionale e internazionale: Fulvio Creux, Antonio Barbagallo, Andrea Durante, Hardy Mertens e Armando Saldarini.