Celano – Successo strepitoso per il Centro Taekwondo Celano allenato dai fratelli Ennio, Calvino e Lucio Cotturone. Sabato e domenica si è svolto, ad Arezzo, il Tuscany Open gara a cui hanno partecipato 80 società provenienti da tutta Europa. Nella prima giornata di incontri oro per Samuele Baliva, bronzo per Assunta Finanza e Virginio Pierleoni, premio fair play all’atleta Francesca Pera.
Nella seconda giornata di incontri ben 6 medaglie d’oro: primo posto sul podio per Serena Tirabassi, Andrea Di Renzo, Luigi Fegatilli, Mario Ciccarelli, Alice Baliva, Francesco Scamolla, argento per Giada Piccone, Giovanni Luccitti, Nicolas Esposito. Bronzo per Ivana Ciccarelli e Vittoriano Tirabassi, quinti classificati Elena D’Andrea, Federico Cotturone, Giulia Cotturone. La società Celanese si è classificata 1° tra le 80 società presenti nella categoria maschile e terza nella categoria femminile.
Soddisfazione per i maestri per l’eccellente prova, entusiasmo alle stelle per i presenti durante la premiazione che ha visto il Centro Taekwondo Celano primeggiare su tutti. “Il successo ripetuto della squadra – ci dice Calvino Cotturone – è la conseguenza dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici ma, anche dall’organizzazione societaria che ormai da anni si serve di collaboratori esterni che pur lavorando sempre dietro le quinte svolgono un ruolo fondamentale per il successo di una società che ha fatto la storia del Taekwondo Abruzzese”.