Collarmele- Atmosfera Natalizia e grande successo di pubblico per i 3 concerti di Natale tenuti dall’Orchestra di Fiati ARMELIS di Collarmele diretta dal M° Corrado Lambona, tenuti rispettivamente nella Palestra Comunale di Collarmele nel giorno 21 Dicembre, presso la Chiesa di S. Maria Assunta di Gioia dei Marsi nel giorno 22 Dicembre e nella Chiesa di S. Paolo a Barete il 23 Dicembre 2024.

Tre Concerti in crescendo, dove si sono alternati brani originali per banda, colonne sonore e musiche tradizionali Natalizie. La formazione, composta da circa 45 elementi, riunisce talenti locali, professionisti e giovani musicisti, dimostrando come la passione per la musica possa valorizzare il patrimonio culturale di un’intera comunità. Grazie alla direzione artistica del M° Corrado Lambona, l’orchestra si è distinta nel panorama musicale locale per la qualità delle esibizioni e il costante impegno nella promozione della musica sul territorio.
Da ricordare che quest’anno la suddetta compagine si è esibita in un Concerto in Valencia (Spagna), in Castellabate (SA) con il M° Beppe Vessicchio, nella trasmissione televisiva ARVI’ su Rete 8 e davanti a Papa Francesco in occasione della consueta udienza papale in piazza S. Pietro. Tante le parole di stima e apprezzamento anche dai primi cittadini delle località sopra citate Dott. Antonio Mostacci, Dott. Gianluca Alfonsi, Dott. Claudio Gregori, Dott.ssa Deborah Visconti e significativi gli interventi del Consigliere Regionale Dott. Massimo Verrecchia, del Senatore Dott. Guido Quintino Liris, dal Presidente Giovanni Ghizzoni dell’Associazione ALLEGRA BRIGATA che hanno espresso entusiasti il proprio plauso per l’Orchestra di Fiati ARMELIS.