Trasacco – Si è conclusa con successo l’edizione 2024 delle feste patronali in onore di San Cesidio e San Rufino, a Trasacco. Un evento che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, segno tangibile dell’attaccamento della comunità ai propri Santi protettori e dell’ottimo lavoro svolto dal Comitato Feste Trasacco 2024 Classe 1974, guidato da Nino Baliva.
Il sindaco Cesidio Lobene, in una nota condivisa sul proprio profilo social, ha espresso la sua profonda gratitudine al comitato e a tutti i volontari che si sono prodigati per l’organizzazione della manifestazione. “Ragazzi che da circa un anno si sono messi a disposizione della nostra comunità dimostrando coraggio, competenza e soprattutto quella coesione che contraddistingue le persone della nostra splendida cittadina“.
Un ringraziamento particolare è andato al Comitato anche per il suo prezioso contributo alla riuscita del “Trasaccagosto“, un’iniziativa che ha animato l’estate trasaccana con una serie di eventi di successo. L’imponente afflusso di visitatori, provenienti da ogni parte del territorio marsicano, e non solo, è stato il più bel riconoscimento per il lavoro svolto. Un’occasione per far conoscere le tradizioni, la cultura e le bellezze di Trasacco.
“Ogni comune” ha affermato il sindaco Lobene “ha bisogno di cittadini come voi. Siete un esempio per tutti noi“. Le feste patronali di Trasacco si confermano, dunque, un momento di aggregazione e di valorizzazione del patrimonio culturale e religioso della città.