Nascita di un nuovo brand territoriale: “I buoni d’Abruzzo e Molise”

Domenica 29 Aprile si è svolta a Sulmona la giornata delle eccellenze alimentari d’Abruzzo e Molise che ha sancito la nascita del brand territoriale “I buoni d’Abruzzo e Molise”, enogastronomia per intenditori e per passione.
Presenti alla manifestazione un centinaio di operatori insieme ad Antonio Di Caro, Gastronomo di alto livello internazionale, Vinceslao Ruccolo e Angelo Pellegrino, rispettivamente Presidente e Direttore della Fiesa Confesercenti regionale d’Abruzzo, Simona Di Nicola, Esperta dei prodotti carnei trasformati, Javer Comendador, Ricercatore e bromatologo, e Dante Fasciolo, Responsabile del Movimento azzurro.
Altro esponente di spicco della giornata è stato il Consigliere Regionale Lorenzo Berardinetti, Presidente della Terza Commissione consiliare permanente, il quale ha sostenuto la necessità di “valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio per farne un asse privilegiato dello sviluppo economico dell’Abruzzo e delle regioni limitrofe”.
Con “I buoni d’Abruzzo & Molise” si farà formazione ed informazione per adeguare le competenze e le conoscenze di produttori e consumatori, si darà visibilità alle unicità enogastronomiche tipiche e tradizionali, si punterà ad un’esposizione permanente per dare vita ad una rete capace di governare il processo di affermazione delle produzioni.
I punti fondamentali della strategia del brand “I buoni d’Abruzzo & Molise” sono: conoscersi per farsi conoscere, adeguare le competenze e le conoscenze sia del produttore che del consumatore, dare visibilità alle unicità enogastronomiche tipiche e tradizionali, promuovere l’internazionalizzazione dei prodotti di eccellenza e affermare la presenza e il governo del mercato di riferimento.
L’associazione “I Buoni d’Abruzzo & Molise” intende così unire sinergicamente le aziende che producono eccellenze agroalimentari autentiche regionali, con l’obiettivo di diffondere le potenzialità dei suoi prodotti e, di conseguenza, i territori di Abruzzo e Molise. Una strategia di gruppo e di investimento nella tradizione alimentare regionale per portare il gusto e le tradizioni dell’Abruzzo e del Molise sulle tavole di tutto il mondo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti