“Suona la campana nella tua testa – Palestina 4242 km”: il nuovo murale di Taqi ad Aielli

Aielli – Lo street artist palestinese Taqi ha ultimato la sua nuova opera ad Aielli. In soli due giorni, come fa rilevare il sindaco Enzo Di Natale, l’artista ha portato a termine il suo secondo murale che, da oggi in poi, va ad arricchire la “galleria” a cielo aperto del borgo marsicano.

Non sarà un suono di campana a salvare il mondo, ma sarà sempre un singolo suono a vincere il silenzio” scrive Di Natale “Silenti noi non siamo mai stati, e sempre suoneremo le nostre campane, nella speranza che i rintocchi giungano a 4242 km di distanza, in Palestina“.

E continua: “E se qualcuno proverà ad imprigionare le nostre campane, il compito di liberarle spetterà alle nuove generazioni, qui raffigurate da tre adolescenti aiellesi riprodotti dall’artista. È un’allegoria forte, quella di Taqi Spateen, un grido d’aiuto. Lui è uscito dalla Palestina (con non poche difficoltà) per provare a lanciare il suo messaggio, per educare le nuove generazioni attraverso l’arte, da sempre veicolo potente per ogni tipo di messaggio. Noi lo ascoltiamo, e proviamo ad agevolare, nella bellezza della sua arte, il suo obiettivo“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi