Capistrello – Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’assessore regionale alle aree interne, Guido Quintino Liris, ed il vice presidente del consiglio regionale, Roberto Santangelo, hanno incontrato, questo pomeriggio, in Municipio, il sindaco di Capistrello Francesco Ciciotti e la sua amministrazione.
Tra i temi affrontati: il raddoppio della superstrada del Liri, la riapertura della strada provinciale Simbruina e la presentazione di progetti per il “piano nazionale di ripresa e resilienza”, suddivisi in risorse idriche e fognanti, infrastrutture turistiche, sportive e di edilizia pubblica.
L’Amministrazione Ciciotti ha sottoposto al presidente Marsilio un corposo piano di opere pubbliche, in particolare del settore idrico (fognature e serbatoi) per mettere il paese in condizioni di poter avere acqua corrente h24. “E’ paradossale – ha dichiarato Marsilio – che in una zona come questa ci sia una difficoltà, da così tanto tempo, nell’avere questa risorsa”.
Il sindaco Ciciotti ha, inoltre, chiesto al presidente interventi incisivi per ridurre lo spopolamento del paese che, nel giro di pochi anni, è passato dai 6500 a meno di 5000 abitanti. “Ringraziamo – ha dichiarato il primo cittadino Franco Ciciotti – il governatore Marco Marsilio, l’assessore Guido Quintino Liris ed il vice presidente del consiglio regionale Roberto Santangelo per la visita e soprattutto per averci ascoltato”.