Pescasseroli – Il 10 dicembre è stato pubblicato sul sito del Consiglio regionale dell’Abruzzo un bando di concorso destinato ai giovani imprenditori e imprenditrici del Parco. Il bando consiste in una competizione tra idee imprenditoriali innovative formalizzate in un business plan. L’iniziativa è realizzata grazie al sostegno economico, tecnico ed organizzativo del Consiglio Regionale dell’Abruzzo che intende premiare idee compatibili con i valori del Parco.
L’obiettivo dell’iniziativa è stimolare lo spirito imprenditoriale nel territorio e favorire la cultura dell’innovazione attraverso un premio di € 2.000,00 per n° 10 idee di StartUp in grado di generare nuove prospettive economiche per il territorio.
Possono partecipare al bando Cittadini e Cittadine fino al 35°anno di età, persone fisiche (anche di gruppo), che abbiano la residenza, alla data di presentazione del presente Bando, in uno dei Comuni della Regione Abruzzo ricadenti nei territori del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro, e non oltre, le ore 24:00 del 10 Febbraio 2024.
Per maggiori informazioni https://www.emiciclonews.it/notizie/226595-un-premio-idee-dimpresa-nel-parco-dabruzzo?fbclid=IwAR1m3sI952bda0XyMjxExl7nmWR9rHckRyJ3iKXWkt1PcdW5knrGFByJonA!