Syncro, la Pinguino unica a rappresnetare l’Abruzzo al trofeo Coni in Calabria

Avezzano – La squadra del nuoto sincronizzato della Pinguino si prepara a rappresentare l’Abruzzo al “Trofeo CONI Kinder + Sport 2019”, che si disputerà a Crotone, dal 26 al 29 settembre.
Le sincronette guidate dalla coach, Francesca Sabatini, saranno le uniche a portare la bandiera abruzzese, dopo la qualificazione nella fase regionale che si è svolta a maggio e che ha portato le quattro atlete a primeggiare con due balletti.

La Pinguino ha già partecipato al Trofeo Coni nel 2016 a Cagliari e nel 2017 a Senigallia; in entrambe le competizioni portò due atlete. Quest’anno, invece, la squadra dell’Abruzzo sarà composta totalmente dal team della struttura avezzanese; in particolare, le ragazze, che hanno un’età compresa tra i 10 e i 14 anni, sono Valentina Giffi e Giovanna Scalisi, Eleonora Biocca e Giulia La Stella; saranno accompagnate dal tecnico Annamaria Di Iorio e si esibiranno nella specialità di gara dei “liberi”, cioè balletti a coppia.
“Le ragazze hanno iniziato gli allenamenti la prima settimana di luglio, per poi riprenderli e proseguirli durante tutto il mese di agosto – ha spiegato la coach, Sabatini – una bella sfida quella di Crotone, dove troveremo circa 4000 atleti e tecnici provenienti da ogni parte d’Italia, supportati da accompagnatori, dirigenti, presidenti di Federazione e dei Comitati Regionali, amici e parenti.
Le gare della sezione sincronizzato si svolgeranno il 27 settembre e si concluderanno il giorno dopo, con la cerimonia di chiusura del Trofeo. Abbiamo tutta l’intenzione di dimostrare quanto il nostro lavoro di squadra sia valido e strutturato, avere tutte e quattro le atlete dello stesso team è un valore aggiunto su cui punteremo”.
“Siamo orgogliosi di avere l’onore e la responsabilità di rappresentare l’Abruzzo al Trofeo CONI Kinder + Sport 2019 – ha dichiarato il presidente della Pinguino, Daniela Sorge – è la dimostrazione di un ottimo lavoro fatto a monte, che speriamo possa tradursi in nuovi e positivi traguardi. Un grande in bocca al lupo alle ragazze”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi